“Kepos a Prato un giardino che pulsa a ritmo del cuore” – “Intrecci Invisibili”

Questo libro nasce dalla volontà di soffermarsi e prendersi un po’ di tempo per ripercorrere le tappe e rivivere le emozioni vissute in questi 10 anni. La necessità di dar voce a tante persone, a quei fili, che nel corso di questi anni si sono intrecciati ed hanno formato il tessuto Kepos.

L’intreccio, a volte visibile a volte invisibile, è l’insieme dei fili che costituiscono l’ordito e la trama di un tessuto, è l’insieme dei fatti e dei racconti che, combinandosi, costituiscono la trama di un libro.

Tamara Michelini

Il libro può essere acquistato nelle librerie del centro storico di Prato: Feltrinelli, Mondadori, Equilibri, Gufo, Libreria Cattolica, Libreria di Emmaus. Oppure direttamente presso la sede della Kepos Onlus, prenotato telefonicamente o via e-mail ( tel. 0574-442845 info@www.keposcoop.it).

un’emozionante pubblicazione fotografica che è stata realizzata negli ultimi due anni. Ad accompagnare i ragazzi di Kepos nella realizzazione di questo volume oer immagini è stato il fotografo FabrizioTempesti, “che non finiremo mai di ringraziare”, dicono dalla cooperativa. E aggiungono: “Tempesti ci ha accompagnato in questa passeggiata fotografica nel Giardino di Kepos, entrando nel nostro mondo e raccontando la nostra quotidianità, in questi ultimi due anni così intensi di Covid”.

Il volume è stato impreziosito con i testi di Marco Bazzini. Il volume contiene la presentazione del sindaco Matteo Biffoni ed una testimonianza della consigliera regionale Ilaria Bugetti. Il progetto ha ottenuto il patrocinio di Comune di Prato, Società della Salute, Provincia di Prato, Regione Toscana. La pubblicazione è stata sostenuta da Rotary Club Filippo Lippi, Amici di Piero e Laura e Gli Ori editore. Il ricavato servirà a sostenere il Progetto: “Evoluzione Kepos. Nuovi spazi per la disabilità e non solo”.